Vale la pena?



In Senza categoria

In un periodo nel quale tutti si affannano a cercare di controllare i prezzi, primo fra tutti il ns cav. ban(d)ana, sull’ultimo numero di Sloowfood, la rivista dei soci dell’omonima associazione, tra i tanti articoli interessanti, uno mi ha colpito in modo particolare. “Il più basso”. Cito: “Per realizzare questo servizio, ci


siamo cimentati con una degustazione diversa, dedicata agli ultimi: abbiamo fatto la spesa negli hard discount e abbiamo scelto, per ogni categoria, il prodotto meno caro presente sugli scaffali. L’obiettivo è capire che cosa si compra quando si è guidati da un unico criterio: il prezzo più basso.”
I risultati sono stupefacenti. E le analisi che ne emergono altrettanto. Riporto solo il risultato di una degustazione.
Olio di oliva Fra Ulivo: al naso non ha profumo, è completamente neutro e piatto. In bocca è rancido. L’assenza di frutto è totale. Probabilmente contiene una dose di vergine non bassissima ma si tratta di vergine stantio. Acquistato a Napoli. Prezzo 2,75 ? al litro. (da Sloowfood n.4 – pag. 94)

5 commenti

errecielle 22/09/2004

Si. E ti sembra una “condanna” corretta? Il fatto stessoche Sensi sia sollevato e contento, dimostra che è una sentenza assolutamente non all’altezza del danno. Quando anni fa, in Polonia, tirarono un oggetto in campo e colpirono Dino Baggio che giocava nel Parma, dettero partita persa e estromisero la squadra polacca dalle competezioni europee. Ora avrebbero dovuto fare la stesa cosa…

pandora 22/09/2004

Ma alla Roma non han dato un bel 3-0 a tavolino e gioco a porte chiuse per 3 partite?

errecielle 22/09/2004

Da un punto di vista etico, devo dire che la cosa mi scandalizzò parecchio. Fu evidente come credettero di rimborsarci. Non avevamo diritto di essere rimborsati se avessero fatto lo stesso con le altre. Roma, Lazio, Parma e poi Napoli, già da due anni, non ptevano iscriversi. Numeri alla mano. E quelli di Roma e Lazio sono anche numeri pubblici in borsa… Solo il Manifesto continua a scrivere cose evidenti che nessuno, però, considera…

myPam 22/09/2004

Ricordo un Roberto Baggio spettacolare…
Forse resta solo questo…

a.n.o.n.i.m.o. 22/09/2004

nonostante non simpatizzi per la tua squadra devo dire che hai ragione…tieni presente però che avete saltato la C1….ora non dirmi che anche tu non avresti accettato questa opportunità!
rossorelativo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.