Allora, funziona così.
Metti che hai un sacco di libri. Metti che stai finendo lo spazio a disposizione e che l’ebook è lontano almeno altri 12 mesi prima di essere una valida alternativa.
Metti che contemporaneamente guarisci e l’ossessione, perchè di questo si tratta, del possesso dell’oggetto libro ti passa.
Ecco, a questo punto sei pronto per due cose:
1) iniziare a fare il bookcrossing. Praticamente inizi a far viaggiare i libri, etichettandoli come tuoi e lasciandoli nei posti più disparati sperando che chi li trova, oltre a trarre beneficio dalla lettura, aggiorni il sito e poi li continui a far viaggiare. Ti liberi di un libro che tanto non rileggerai mai, fai qualcosa di culturale verso il prossimo e ti diverti a guardare dove vanno i tuoi libri
2) scambiare i tuoi libri utilizzando una funzione nascosta di anobii. Devi semplicemente dire quali libri sei disponibile a scambiare e quali libri desideri avere. Poi lanci la procedura e anobii ti dirà se qualcuno che ha i libri che vorresti è interessato ai libri che vuoi scambiare. E viceversa. Il gioco è fatto. Lo spazio rimane lo stesso, i libri che leggi aumentano, spendi solo il prezzo di un francobollo.
Oggi ha fatto il primo viaggio di test il libro dal titolo più adeguato che avevo e ho scambiato ACAB con questo che volendo è anche scaricabile da chi ha un ebook reader o da chi vuole leggerlo sul pc.
Un commento
Molto interessante ma gradrei sapere come si fa a guarire dall’ossessione del possesso del libro… la pikki